” Non basta mandare i figli a scuola, bisogna accompagnarli sulla via degli studi, bisogna costruire giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita! “

Giovanni Leone

G Suite – Start I.C. Motta San Giovanni (R.C.) 2020

• Avvisi Mostra Tutto ›

• 9 Lug 20 Bollettino 7 “Come un faro: abitiamo la comunità educante”

• 9 Lug 20 “Come un faro: abitiamo la comunità educante”

Neanche il Covid- 19 ha fermato “Come un faro”. Continuano, in modalità a distanza, le attività del Consultorio, dei Social Baby Parking e del Toddler Sense. Un tempo strano, un tempo “sospeso”, che ha scandito diversamente le nostre giornate ma che non ha interrotto le attività di Come un faro. Se è vero che il    »

• 1 Lug 20 BANDO VALUTATORE – FACILITATORE PROGETTI PON

• 1 Lug 20 BANDO COSTRUIAMO INSIEME I SAPERI

• 1 Lug 20 BANDO SELEZIONE PERSONALE INTERNO TUTOR ESPERTI FIGURA AGGIUNTIVA “Giocando S’impara per Costruire i Saperi”

• 24 Giu 20 Giornalino Secondo Numero – Inserto Ddq dizionario della quarantena

• 22 Giu 20 Vincitori al Concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” INFANZIA!

Con Muu Muu a scuola di alimentazione Un corretto approccio all’alimentazione è condizione indispensabile ad uno stato di benessere psico – fisico e di salute. Per questo è importante proporre l’educazione alimentare nella scuola: per promuovere l’acquisizione di stili di vita e abitudini alimentari corrette. Il progetto “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” ruota    »

• INSIEME PER UNA NUOVA CITTADINANZA

• IC MOTTA SAN GIOVANNI – Storytelling sul percorso di cittadinanza realizzato dagli alunni della classe 2A coordinati dalla Prof.ssa Claudia Pirozzi.