Ultima modifica: 16 Marzo 2020

#Andrà Tutto Bene!!!!

Un grido gioioso di speranza risuona nelle diverse comunità facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni, diretto del prof. Fortunato Praticò. Su proposta dei docenti, gli alunni dell’ I.C. , hanno realizzato dei bellissimi cartelloni murali per far rinascere in tutta la comunità un fiore di speranza. Gli alunni con i loro lavoretti personali, realizzati in famiglia, coinvolgendo genitori fratellini e sorelline, hanno riscoperto il valore della famiglia e della speranza. Speranza che non deve mai abbandonare i nostri cuori. In un momento triste gli alunni hanno messo in risalto la positività dello stare insieme. Grandi e piccoli, tutti all’opera per mettere in risalto che la vita è bella e va vissuta affrontando i momenti difficili. Andrà tutto bene è lo slogan che risuona da nord a sud e anche nella scuola di Motta San Giovanni. Ognuno con la sua creatività ha realizzato dei lavori bellissimi, colorati e originali. Nonostante la lontananza e la non frequenza a scuola gli insegnanti mantengono con gli alunni una sinergia ben consolidata che va oltre le chiusure e le negatività. L’amore e la bellezza per i gesti semplici crea un’armonia profonda che da colore ad ogni piccolo gesto.

Plesso di Lazzaro

Plesso di S. Elia