Ultima modifica: 26 Marzo 2020

Dantedì, mercoledì la prima edizione con letture social del Sommo Poeta

Il 25 Marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebrerà per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo.

‪Il sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana, ricordarlo insieme sarà un modo per unire ancora di più il Paese in questo momento difficile, condividendo versi dal fascino senza tempo.

Gli alunni della classe quinta della Scuola primaria “Sant’ Elia”  leggono Dante insieme ai loro genitori aderendo al “Dantedì”.

I video sono il prodotto finale di un’ attività di didattica a distanza, concretizzata grazie alla disponibilità dei genitori degli alunni a continuare (anche ai tempi del coronavirus) un rapporto di collaborazione fattivo e concreto.

Alunni della classe quinta della Scuola primaria “Motta San Giovanni” leggono insieme Dante aderendo al “Dantedì”.