Ultima modifica: 24 Aprile 2020

Un giornalino perché …. Vogliamo Invitarvi A Volare Alto Insieme

Con questo titolo i bambini della classe quinta della primaria di Motta presentano il giornalino da loro realizzato nel corso del primo quadrimestre. Il lavoro si inserisce all’interno di un progetto interdisciplinare dal titolo “Insieme per … diventare giornalisti”. Coordinati dalle docenti e grazie anche alla disponibilità del preside dell’Istituto, il prof. Fortunato Praticò, gli alunni hanno costituito una vera e propria redazione che ha richiesto un impegno continuo, arricchito ulteriormente dal carattere di trasversalità e dalla condivisione di compiti diversi, finalizzati alla realizzazione di un lavoro comune. “Per far conoscere anche agli altri le bellissime esperienze vissute a scuola o sul territorio, abbiamo deciso di creare una testata giornalistica e di pubblicarle in un giornalino. Abbiamo così trasformato le cronache di momenti speciali in articoli giornalistici. Ognuno di noi assumendo un ruolo preciso di reporter, articolista, grafico, illustratore, fotografo, titolista, caposervizio, ha dato il proprio tempo per la buona realizzazione del giornalino.”

giornalino quinta Motta